Home Attualità Battipaglia, Puc: le osservazioni entro il 2 dicembre

Battipaglia, Puc: le osservazioni entro il 2 dicembre

Municipio di Battipaglia

Entro il prossimo 2 dicembre andranno protocollate al Comune di Battipaglia tutte le osservazioni in merito al nuovo Piano urbanistico comunale redatto dai professionisti della Mate di Bologna, guidati dall’ urbanista Raffaele Gerometta, e dall’architetto di Ercolano Antonio Oliviero.

Lunedì sera, infatti, sul Burc, il Bollettino ufficiale della Regione Campania, è stato pubblicato l’avviso d’avvenuta adozione della proposta di Piano urbanistico comunale, a firma del dirigente dell’ Ufficio tecnico municipale Carmine Salerno.

Data cruciale nell’ iter che condurrà Battipaglia a dotarsi del Puc capace di mandare in pensione il vecchio Prg, il Piano regolatore generale approvato nel 1972, ché è dal dì della pubblicazione dell’ avviso sul Burc che prendono a decorrere i 60 giorni di tempo per proporre delle osservazioni. E i 120 giorni – quindi entro il 31 gennaio 2023 – disposizione della giunta comunale per esaminare le osservazioni, relazionando su ognuna e demandando ai redattori del Puc eventuali modifiche.

Poi il faldone sarà inviato agli enti sovraordinati. Il parere decisivo sarà quello della Provincia – Ente competente sull’urbanistica – che s’ esprimerà sulla coerenza del Puc al Ptcp. Cruciale anche appuntamento di oggi: alle 17,15, alla presenza dei tecnici di Mate e di Oliviero, la sindaca Cecilia Francese incontrerà la cittadinanza per dei chiarimenti sul Piano. Diretta su Sud Tv.