Home Cronaca Battipaglia raid vandalico, auto danneggiate

Battipaglia raid vandalico, auto danneggiate

177
0

A Battipaglia un raid vandalico con una decina di automobili che sono state danneggiate da un gruppo di balordi.

A quanto pare i veicoli sono stati rigati con chiavi e chiodi in pieno centro. L’ episodio come scritto da “il Mattino” è accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, nelle traverse a ridosso di via Del Centenario d’ Italia. Il tutto tra lo sgomento dei residenti e la preoccupazione crescente per questa tipologia di raid che avvengono sempre più spesso.

Amara la sorpresa dei proprietari delle autovetture che ieri mattina si sono accorti della scorribanda dei vandali e che i veicoli erano stati graffiati in vari punti della carrozzeria. I danni arrecati ad ogni automobile sono ingenti e nel mirino dei balordi sono finite anche autovetture seminuove e di grossa cilindrata.

Qualche proprietario dei veicoli danneggiati si è rivolto alle forze dell’ ordine, altri hanno raggiunto le autocarrozzerie per quantificare i danni e segnalare gli episodi vandalici alle compagnie assicurative. Ad agire sarebbe un gruppo di ragazzi che non ha alcun obiettivo se non quello di mettere a segno raid vandalici e non è nemmeno la prima volta che rigano i veicoli con arnesi di ogni tipo.

I balordi usano accorgimenti per non incappare nelle forze dell’ ordine e non colpiscono dove ci sono le telecamere sia del servizio videosorveglianza comunale che quelle posizionate dinanzi le attività commerciali.

Intanto la gente che abita nel centro cittadino è pronta a redigere anche una petizione popolare affinchè di notte questi balordi vengano bloccati mentre mettono a segno i radi contro autovetture ferme in sosta.