Erano le 18.00 a Battipaglia quando un ladro, armato di pistola, entra nella farmacia Cingolo nel Rione Sant’Anna.
L’uomo ha minacciato le farmaciste per farsi consegnare il danaro, cosa che è poi avvenuta. Il bottino è di circa 700 euro. Il ladro è poi fuggito insieme al complice che lo aspettava davanti all’attività in sella ad uno scooter col quale sono poi fuggiti. Sul posto, sono giunti i carabinieri della locale stazione che adesso dovranno vagliare le registrazioni delle videocamere di sorveglianza della zona.
Purtroppo, il fatto riporta in auge l’emergenza sicurezza nella città battipagliese. Una criticità che vede nella rapina all’attività solo uno dei tanti esempi, ma gli episodi sono numerosi e molteplici. In città si registrano furti di auto in pieno centro, attività losche alla luce del sole, pericoli concreti in alcune zone nelle ore serali o notturne come, manco a dirlo, nei pressi della stazione.
Luogo dove, tra l’altro, spesso si verificano episodi che vedono protagonisti stranieri andare in escandescenza come accaduto nel pomeriggio di ieri. Nulla di grave, per fortuna, ma un uomo, extracomunitario, ha iniziato ad inveire contro il personale di un treno intercity che gli ha impedito di salire a bordo dato che era sprovvisto di biglietto. Non si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, ma ciò è un altro tassello di un enorme e grande mosaico.