Resta in carcere lo stalker, 28enne cuoco, che aveva intenzione di uccidere la convivente e che domenica pomeriggio è stato arrestato dai carabinieri alla stazione ferroviaria di Battipaglia mentre scendeva da un treno proveniente dal Nord.
A deciderlo è stato il gip del Tribunale di Salerno, Valeria Campanile, che ieri, a margine dell’udienza, ha firmato l’ordinanza di convalida del fermo richiesta dal magistrato Mariacarmela Polito.
Il blitz è avvenuto nei giorno scorsi quando in tutta Italia è scattata la caccia al malintenzionato che secondo gli investigatori aveva intenzione di far del male alla convivente una donna, battipagliese 46enne, che da qualche mese vive a Montecorvino Rovella.
Nei mesi scorsi la donna battipagliese si era già rivolta ai carabinieri per segnalare episodi di violenza ed era stato attivato il codice rosso e poi la donna ha deciso di trasferirsi a Montecorvino Rovella.
Ad allertare le forze dell’ordine nei giorni scorsi sono stati l’ex marito della donna e la suocera che avevano ricevuto dall’uomo, che successivamente è stato arrestato, messaggi su Whatsapp che facevano intendere che avrebbe fatto del male alla donna e al figlio ed ha inviato anche la fotografia di una pistola. E’ scattata la caccia all’uomo ed è stata allertata la Polfer di tutta Italia e poi domenica pomeriggio i carabinieri hanno atteso il malintenzionato alla stazione ferroviaria di Battipaglia e lo hanno arrestato.