Home Attualità Battipaglia, rifiuti illeciti nel canale

Battipaglia, rifiuti illeciti nel canale

FIUME SARNO SCARICHI ABUSIVI

Scarichi abusivi nel canale consortile dismesso del rione Stella a Battipaglia. Emerge dal verbale dell’ ultima riunione della Prima commissione consiliare, quella preposta ai lavori pubblici, che s’ è riunita nei giorni scorsi a Palazzo di città.

L’ opposizione chiedeva conto della manutenzione delle piazze De Vita e Cacciatore e della zona circostante. A proposito della seconda delle due aree pubbliche, oltre a ricordare del continuo rischio d’ allagamenti, già verificatisi in passato, per via della vicinanza al fiume Tusciano, Palo ha segnalato «la presenza d’ un canale consortile dismesso che a volte rigurgita reflui, probabilmente per gli scarichi abusivi che vi s’ innestano».

Per piazza De Vita, ad ogni modo, l’ assessore in quota Avanti Battipaglia ha chiesto «di prevedere la ristrutturazione dell’ intera piazza» e di verificare in base ai costi uno studio di fattibilità per l’ eventuale realizzazioni. Sempre dalla maggioranza l’ istanza del capogruppo di Battipaglia 20 21 , Salvatore Anzalone , che ha chiesto «d’ invitare i dirigenti del Settore tecnico e di quello finanziario a stanziare una cifra importante da poter utilizzare per lavori stradali su tutto il territorio».

Dall’ opposizione Giuseppe Provenza (gruppo misto) ha domandato d’inserire il progetto della nuova piazza nel Piano triennale delle opere pubbliche chiedendo pure «un maggior controllo della zona da parte della polizia locale». Richiesta alla quale s’ è associato Giuseppe Cuozzo di Liberali e solidali, auspicando monitoraggio di varie aree verdi della città «da destinare ai privati per la manutenzione».