Home Cronaca Battipaglia, rogo in un terreno e danni all’ex Btp

Battipaglia, rogo in un terreno e danni all’ex Btp

149
0

Un incendio si è verificato ieri mattina nella zona industriale, in via Bosco I a Battipaglia.

Le fiamme sarebbero partite da un terreno incolto, riconducibile ad un noto costruttore battipagliese e si sono estese alla villetta adiacente e ad un capannone dell’ex “Btp Tecno”.

Il fuoco è stato alimentato dal vento e poi un imprenditore che era sul posto ha negato l’utilizzo dell’acqua ai volontari della protezione civile, coordinati da Michele Mattia, 12 volontari divisi in tre squadre. Sono giunti i vigili del fuoco del Distaccamento di Eboli.

Per il rifornimento dell’acqua è stato necessario allacciarsi alla condotta dello stadio “Pastena”. Le operazioni si sono protratte fino alle 16,30. Sul posto gli agenti della polizia municipale, agli ordini del tenente colonnello Gerardo Iuliano.

Nel pomeriggio di ieri i caschi bianchi sono tornati, in compagnia dei volontari della protezione civile, per identificare l’ uomo che ha negato l’ acqua: sarà denunciato per omissione di soccorso. Sarà deferito pure il titolare del fondo ricoperto di sterpaglie, in ottemperanza alle ordinanze “anti-incendio” del presidente della giunta regionale e del sindaco di Battipaglia.

Gli abitanti della villetta raggiunta dalle fiemme sono riusciti a fuggire giusto in tempo mettendosi in salvo. Il fuoco ha dennaggiato il capannone della ex “Btp Tecno”. I vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere il rogo sino a pomeriggio inoltrato e restano da appurare le cause dell’incendio.