Home Cronaca Battipaglia, rubate marmitte catalitiche

Battipaglia, rubate marmitte catalitiche

212
0

Ladri in azione a Battipaglia. Questa volta i malviventi hanno rubato le marmitte catalitiche di alcune automobili parcheggiate per strada.

Il primo furto si è verificato ieri pomeriggio, in centro, e due malviventi in tempi da record hanno smontato la marmitta catalitica di una Smart e poi si sono allontanati velocemente.

I furti di marmitte sono proseguiti per tutta la serata e in più rioni di Battipaglia. Ad agire, pare, sempre gli stessi malviventi che si sposterebbero a bordo di una utilitaria. I furti delle marmitte catalitiche sono molto frequenti per ricavarne palladio e metalli preziosi per poi rivenderli.

Intanto, le persone derubate e che non hanno più trovato le marmitte catalitiche asportate dalle loro automobili hanno lanciato l’Sos sui social per segnale i furti, la presenza dei ladri a Battipaglia, e mettere in gurdia tutti i proprietari di automobili, soprattutto delle Smart che sembra siano le preferite dai malfattori per rubare le marmitte catalitiche.

Del resto episodi simili a Battipaglia sono già accaduti negli scorsi mesi e i carabinieri sono riusciti ad individuare i ladri e a denunciarli.

Nei mesi scorsi sono stati rubati anche cruscotti e parti elettroniche di numerose automobili. I furti, spesso, sono stati messi a segno di notte. Ieri i ladri, invece, sono entrati in azione di pomeriggio.