Home Cronaca Battipaglia, tre incendi in poche ore

Battipaglia, tre incendi in poche ore

186
0

Tre incendi a Battipaglia in poche ore.

In azione per spegnere i roghi i volontari della Protezione Civile.

Un’estate che quest’ anno s’ è rivelata torrida, ed è proprio il caldo il principale colpevole di molti degli incendi che, ogni anno, infestano la ‘bella stagione’. Il primo intervento che ha coinvolto la Protezione civile ha interessato in maniera molto vasta la zona della litoranea della città, proprio quella in prossimità del mare.

Ad andare in fiamme sono state sterpaglie, vegetazione di vario genere e canneti. Il secondo intervento ha visto la squadra di soccorso spostarsi sulla zona industriale, anche lì ieri sono andate in fiamme delle sterpaglie e vegetazione.

Terzo e ultimo intervento ha impegnato gli uomini del nucleo della Protezione civile nell’estinzione di un incendio che ha coinvolto una serie di sterpaglie e rifiuti di vario genere abbandonati a bordo strada. Provvidenziale, sui vari incendi che ha coinvolto la squadra di soccorso nella giornata di ferragosto, l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Battipaglia.

La Protezione civile ricorda alla cittadinanza di osservare un comportamento idoneo, che non favorisca in alcun modo la nascita di roghi che potrebbero causare ingenti danni a ambiente e non soltanto. Spesso le fiamme sono alimentate dal vento ed anche una cicca di sigaretta non spenta e gettata per strada può causare un pericoloso e devastante incendio.