Home Politica Battipaglia, salvaguardia degli equilibri di bilancio

Battipaglia, salvaguardia degli equilibri di bilancio

54
0
Consiglio Comunale di Battipaglia
Consiglio Comunale di Battipaglia

Nella seduta del Consiglio comunale di Battipaglia ieri sono stati approvati la Salvaguardia degli equilibri di bilancio del 2022 e l’assestamento generale e variazione di bilancio 2022/2024.

La seduta del civico consesso è durata poco tempo e l’unico punto all’ordine del giorno è stato votato da quindici consiglieri comunali della maggioranza mentre cinque consiglieri dell’opposizione hanno votato contro e gli altri erano assenti.

Venti i consiglieri presenti tra cui pochi dell’opposizione. La seduta è durata una decina di minuti e poi stata sciolta dopo l’approvazione del punto all’ordine del giorno. Prima della votazione l’assessore al bilancio, Maria Gabriella Catarozzo ha illustrato il punto all’ordine del giorno con una breve relazione.

“Se da un lato si iniziano ad adotare politiche per ridurre il prelievo tributario – ha detto l’assessore Catarozzo – dall’altro si sta adottando una politica di monitoraggio delle entrate e la grande sfida è rendere strutturale l’equlibrio di bilancio evitando anche nel tempo il disavanzo”.

Non ci sono stati interventi dei consiglieri comunali e cinque consiglieri dell’opposizione ovvero Cairone, Provenza, Marino, Immediata e Cuozzo hanno votato contro l’approvazione dell’unico punto all’ordine del giorno.