Home Cronaca Battipaglia, sicurezza: al via raccolta firme

Battipaglia, sicurezza: al via raccolta firme

L’emergenza sicurezza a Battipaglia non accenna a finire: sono ormai quotidiani gli episodi di criminalità che si consumano in città tra scippi, furti, violenze.

Alcune aree cittadine sono ostaggio dei delinquenti e soprattutto nel ore notturne diventa molto pericoloso uscire di casa. La politica, a tal proposito, si sta muovendo e lo fa attraverso gli organi di minoranza cittadini. Il consigliere Luigi D’Acamapora, poi seguito da altri esponenti politici ed associativi, ha lanciato una petizione attraverso la quale fare voti al prefetto affinchè siano messe in campo alcune iniziative. Su tutte, quella del potenziamento della caserma dei carabinieri e del commissariato con maggiori uomini.

A ciò, si aggiunge un’altra richiesta molto importante e cioè quella dell’impiego dell’esercito. Per garantire la sicurezza in città, dato che pare le videocamere di sorveglianze non bastino, si deve dunque usare la forza e questo è quello che i battipagliesi chiederanno. La raccolta firme, già nei prossimi giorni, sarà possibile farla presso appositi banchetti, a cui lavoreranno le varie realtà della città che mettono da parte i colori politici, in alcune attività commerciali o durante appositi eventi.