Home Cronaca Salerno: droga e telefoni in carcere, 53 arresti

Salerno: droga e telefoni in carcere, 53 arresti

carcere di salerno

Introducevano telefoni cellulari nel carcere di Fuorni con l’utilizzo di droni, sono 53 gli arresti tra Salerno e Napoli.

Agli indagati, risultano contestati a vario titolo i delitti di associazione a delinquere finalizzata alla cessione di sostanze stupefacenti, di associazione a delinquere finalizzata all’introduzione illecita in struttura carceraria di dispositivi idonei alla comunicazione dei soggetti detenuti, nonché, numerosi reati afferenti alle predette associazioni criminali.

Le attività investigative hanno consentito di ipotizzare che dal dicembre 2020 ad ottobre 2022 sia stata realizzata un’attività seriale di introduzione all’interno della casa circondariale di Salerno di telefoni cellulari ed altro materiale informatico, ma anche droghe come cocaina, hashish e marijuana. Elementi che poi venivamo commercializzati in carcere tra detenuti.

Inoltre, secondo le accuse, droga e cellullari entravano nel carcere anche tramite pacchi postali ben nascosti tra oggetti consentiti. La domanda, dunque, sorge spontanea e la risposta sarà data dalle indagini: qualcuno che avrebbe dovuto controllare non lo ha fatto? Parrebbe di sì, ma si attendono l’esito del lavoro degli inquirenti per avere un quadro maggiormente completo.