Home Cronaca Battipaglia, sicurezza: organizzate ronde

Battipaglia, sicurezza: organizzate ronde

L’allarme sicurezza a Battipaglia è purtroppo cosa nota.

Più volte i cittadini hanno chiesto maggiori interventi, maggiore presenza delle forze dell’ordine e accorgimenti particolari da parte dell’amministrazione comunale.

I residenti del rione Turco, esasperati da una situazione che ormai si ripete costantemente da mesi, hanno deciso di scendere in strada e di darsi da fare.

Ieri sera, come primo momento di confronto, è stata organizzata una riunione la cui finalità era la messa in pratica di ronde serali e notturne da parte degli abitanti, la cui azione serve da deterrente alle attività di ladri e delinquenti.

Attività che, stando a quanto denunciato, non risultano agli agenti del locale commissariato e ai militari dell’Arma, non essendoci una mole di denunce tale da far preoccupare. Nonostante ciò, però, i battipagliesi del rione Turco ci tengono a garantire la sicurezza nel proprio abitato.

La riunione di ieri è stata occasione anche per una raccolta firme che, dicono i promotori, sarà inviata al prefetto e con le quali si chiederanno interventi. A onor del vero, non sarebbe la prima petizione. Sono state diverse quelle sottoscritte dai battipagliesi negli ultimi mesi, sia su iniziativa di privati cittadini, sia di esponenti politici.

Nel frattempo, in città è vigente il divieto di vendita, consumo e trasporto di alcol dalle 19.00 alle 6.00 del giorno successivo, idea dell’amministrazione per arginare i casi di violenza nelle ore serali.

Occhi puntati, adesso, sulle prossime giornate tra festività come il 25 aprile e il primo maggio e il fine settimana.