Home Attualità Battipaglia: Spineta Nuova, ancora non balneabile

Battipaglia: Spineta Nuova, ancora non balneabile

305
0

Spineta Nuova zona marittima del lungomare battipagliese, resta ancora non balneabile. Invece bagni e tuffi consentiti lungo tutto il resto della fascia costiera di Battipaglia.

I dati sono stato comunicati dall’Arpac, dopo che ha effettuato nuove analisi volte ad appurare il grado d’inquinamento per la presenza nelle acque marine dei batteri della Escherichia coli e della Enterococchi intestinali nel tratto lungo la foce del Tusciano denominato Spineta Nuova.

Purtroppo i dati emersi, non sono ancora positivi per la Escherichia coli. Pertanto l’Arpac ha riportato in rosso il valore della presenza di 560 per N/100ml su V.l. 500. Un bollettino che quindi nega di svolgere il bagno in quel tratto. Nella norma invece sono i parametri degli enterococchi.La zona interessata dall’inquinamento inizia a 200 metri dalla foce del fiume Tusciano e con termine a 528 metri più a sud. A seguito di questi sviluppi ancora negativi per la balneabilità, la sindaca Cecilia Francese, che il mese scorso ha firmato l’ordinanza di divieto di balneazione solo nel tratto marittimo denominato Spineta Nuova, non potrà revocare il provvedimento amministrativo.