Home Attualità Regione, 244 positivi al Covid-19: pericolo assembramenti

Regione, 244 positivi al Covid-19: pericolo assembramenti

62
0

Sono 244 in Campania i nuovi casi positivi al Covid su 6.929 tamponi molecolari esaminati. L’indice di contagio è salito al 3,52% rispetto al 3,09% precedente. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, non si sono registrati decessi.

Un decesso avvenuto nei giorni scorsi è stato registrato ieri. Cala, negli ospedali, il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive che sono 10.In provincia di Salerno salgono a 44 i nuovi positivi al Covid-19. La città più colpita è stata Pontecagnano Faiano, con 9 casi.

Invece, a Salerno, si sono registrate scene di giovani che ballano nella notte tra sabato e domenica. Video che sono diventati virali e che mostrano di un maxi-assembramento di giovanissimi all’interno di uno dei “luoghi di culto” del by-night salernitano. Erano giunti sulla Costa Sud per un concerto che, con il passare delle ore, si è trasformato in un’autentica serata danzante, riportando alla prerogativa originaria il locale conosciuto anche fuori dalle mura della Campania.

Registrazioni che hanno fatto il giro del web. Arrivando alla ribalta nazionale con un post social di Selvaggia Lucarelli. Ieri pomeriggio anche all’hub vaccinale ebolitano, si sono verificati attimi di assembramento, ma non per colpa degli organizzatori, ma per la gente che in alcuni casi non ha rispettato le file ed il distanziamento. In tutto questo l’impegno delle forze dell’ordine è costante, infatti i dati forniti dalla questura dimostrano come i controlli in settimana sono cospicui, infatti sono 7149 le persone controllate;4237 veicoli controllati; 971 esercizi pubblici controllati; 3 esercizi pubblici e un distributore automatico di bevande sanzionati per aver violato il divieto di somministrazione di bevande alcoliche oltre l’orario consentito.