La Battipagliese1929 si trasferisce a Montecorvino Rovella o meglio per lavori urgenti da eseguire allo stadio Pastena a Battipaglia dovrà usufruitre del campo sportivo a Macchia Montecorvino Rovella sino a quando il Pastena tornerà nuovamente utilizzabile.
Allo stadio Pastena bisogna realizzare i lavori di ristrutturazione e rigenerazione delle aree destinate alle attività sportive. Tra l’altro i lavori devono terminare entro fine dicembre per non perdere i finanziamenti Pics, il Programma integrato città sostenibili. All’interno dello stadio potranno accedere soltanto gli operai dell’impresa aggiudicataria, che è la “Tipiesse” di Bergamo.
La stessa impresa che, in vista dell’Universiade del 2019, ha colorato d’azzurro l’allora “San Paolo” (o “Maradona”) di Napoli e che eseguirà i lavori per un milione di euro indispensabili per riqualificare l’impianto sportivo di Battipaglia e ad allestire una pista d’atletica leggera tanto agognata dagli atleti.
Il contratto è stato firmato lunedì: in tempi rapidissimi e il cantiere è già stato aperto oggi e si spera che i lavori terminino quanto prima e non arrechino disagi agli atleti che dovranno spostarsi altrove per gli allenamenti e le gare come nel caso della Battipagliese1929 tenuto conto che anche lo stadio Sant’Anna è in stato di ristrutturazione.