Il Crazy Ghost, storico sodalizio battipagliese di basket in carrozzina, dopo un lungo periodo di esilio obbligato a Pontecagnano Faiano, torna a Battipaglia.
La squadra di basket questa sera giungerà alla chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù a Taverna, di cui è parroco padre Luigi Piccolo e poi si sposterà nella villa comunale di Taverna delle Rose per prendere parte ad una manifestazione.
“L’ incontro con don Luigi – dice il presidente del sodalizio di basket Vincenzo Spinelli – è stato una rivelazione, un vero e proprio tsunami che ci ha coinvolti ricordandoci i valori ed i doveri dei cristiani, ossia lavorare per gli ultimi. E con questo impegno saremo al suo fianco nel perseguire questo progetto ambizioso”.
È la mission di “Sport, aggregazione e sensibilizzazione” un momento d’ inclusione sportiva con la dimostrazione di varie tipologie di sport paralimpici, che andrà in scena stasera alle 19 nella villa comunale di Taverna delle Rose.
Dopo la manifestazione le donne e gli uomini di buona volontà del Comitato Pro Campanile, guidato da Mario Serriello, allieteranno la serata con una degustazione di prodotti tipici cilentani, utile ad alleggerire il gravoso peso economico dell’ ambizioso progetto proteso a realizzare una torre campanaria: in città la chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù che è l’unica chiesa della città che non è ancora dotata della torre campanaria.