Home Cronaca Battipaglia, truffatore denunciato

Battipaglia, truffatore denunciato

519
0
circolo ricreativo chiuso carabinieri litorale pontecagnano faiano giffoni eboli pagliarone

Truffatore denunciato a piede libero. Il malvivente ha venduto tre smartphone ed un pc portatile ad un giovane battipagliese per 2.000 euro ma non ha consegnato la merce.

Il giovane truffato dopo quindici giorni dall’effettuazione del bonifico per acquistare la merce, che non è stata consegnata, si è rivolto alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini ed hanno individuato il malvivente e lo hanno denunciato.

Si tratta di un uomo napoletano che avrebbe già precedenti per truffa. L’acquirente che aveva pensato di aver fatto un ottimo affare comprando online gli smartphone e il computer ed ha atteso due settimane ma quando si è accorto che il venditore era scomparso nel nulla e la merce non era stata recapitata ha capito che era stato truffato e si è rivolto alle forze dell’ordine per segnalare l’episodio.

Tramite il bonifico bancario effettuato dall’acquirente gli investigatori sono risaliti al truffatore che risiede nell’hinterland napoletano e che avrebbe già ha messo a segno altre truffe.

L’acquisto è stato effettuato online e tutto, almeno in apparenza, sembrava in regola ma la merce non è stata recapitata all’acquirente battipagliese. Una truffa escogitata nei minimi particolari e anche l’annuncio pubblicato tramite internet dal truffatore per vendere gli smartphone e il computer era accattivante e soprattutto la merce veniva ceduta ad un costo molto conveniente.

Purtroppo, dietro gli acquisti online possono celarsi vere e proprie truffe soprattutto quando il prezzo di vendita dei beni è molto conveniente.