Gli agenti della polizia municipale di Battipaglia in servizio sino all’una di notte. Il porovvedimento è stato adottato dalla sindaca Cecilia Francese e dall’amministrazione comunale per frenare l’ondata di episodi delinquenziali che si susseguono da tempo in città. Sono disponibili poco più di 22mila euro.
Si tratta di una porzione del danaro versato nelle casse comunali dai trasgressori delle norme del Codice della strada che sono stati multati dai caschi bianchi battipagliesi. Serviranno come motivazione per gli agenti di buona volontà che si faranno avanti per prendere parte alle attività straordinarie pianificate per mezzo del Progetto sicurezza.
Per ogni singola iniziativa di quelle previste, le donne e gli uomini del Comando di via Rosa lemma saranno remunerate con un compenso di 120 euro, erogabile solo all’esito d’una relazione, a firma dei superiori, che comprovi il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Incentivi che saranno riconosciuti finché i fondi stanziati non si esauriranno, presumibilmente entro la fine di febbraio 2025.
La giunta comunale ha approvato il piano predisposto dal comandante della polizia muncipale Troisi che sarà sostituito dal neo comandante Domenico Di Vita. Nel piano sono previsti alremno due turni notturni alla settimana che scatteranno dalle 20,30 sino all’1 di notte. E lo stasso provvedimento potrebbe essere adottato in concomitanza di eventi.