Home Attualità Battipaglia,al via consegna cedole librarie

Battipaglia,al via consegna cedole librarie

100
0

A Battipaglia per quanto concerne le cedole librarie è stata avviata la consegna telematica.

Le Cedole librarie virtuali per gli alunni frequentanti le classi II – III – IV – V delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi cittadini, è possibile inviarle al Comune.

L’invio avviene in maniera scaglionata presso le cartolibrerie autorizzate. Gli interessati riceveranno la cedola libraria virtuale/Pim Univoco con una apposita email o sms da utilizzare per il ritiro gratuito dei libri di testo.

Ciascuna cedola potrà essere utilizzata dagli esercenti la responsabilità genitoriale, per ritirare i testi scolastici previsti per la classe e sezione di frequenza dell’allievo avente diritto solo ed esclusivamente presso le librerie e cartolibrerie iscritte nell’Elenco dei fornitori.

Nel caso in cui un allievo cambi sezione di frequenza o si trasferisca in un’altra scuola primaria cittadina, non avrà automaticamente diritto ad una nuova cedola. L’ ufficio politiche sociali potrà rettificare la cedola, originariamente assegnata, solo nel caso in cui la stessa non sia stata utilizzata.

Per le classi Prime della scuola primaria, la cedola libraria, sarà inviata agli interessati, entro una settimana dall’inizio dell’anno scolastico, a seguito della formazione delle classi e della relativa comunicazione a questo Ente da parte delle scuole. Nel caso di mancata ricezione della cedola, si consiglia di rivolgersi a: call center dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, contattando il seguente numero: 0825/1806043.

Per altre problematiche riguardanti le cedole, si può contattare l’Ufficio Politiche Scolastiche ai seguenti numeri: 0828 677438/885/478/432, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 sempre dal lunedì al venerdì.