Home Attualità Battipaglia,domande Erp fino al 30 settembre

Battipaglia,domande Erp fino al 30 settembre

comune Battipaglia foto avanti Battipaglia

Edilizia Residenziale pubblica a Battipaglia, le domande Erp possono essere presentate fino al 30 settembre.

L’anagrafe del fabbisogno abitativo per l’assegnazione di alloggi Erp, prevede che la domanda sia presentata entro e non oltre le ore 14,00 del 30 settembre 2022.

I cittadini aventi i requisiti richiesti saranno inseriti nell’Anagrafe del fabbisogno abitativo e,di conseguenza, nelle relative graduatorie degli aventi diritto, sia rispetto all’ambito territoriale del Comune di residenza sia al luogo dove svolgono l’attività lavorativa.

La Regione Campania una volta scaduti i termini, sulla base degli iscritti, tenendo conto del valore dell’ISEE e delle condizioni del nucleo familiare, redigerà la graduatoria per l’assegnazione di alloggi ERP per ciascuno degli ambiti territoriali comunali.

I Comuni, a seguito della graduatoria, comunicheranno sulla Piattaforma regionale il numero di alloggi disponibili all’assegnazione e procederanno a verificare la presenza dei requisiti di accesso e delle condizioni socio-economiche-abitative esclusivamente dei soggetti che risultino in posizione utile.

Le domande andranno presentate esclusivamente on-line, autenticandosi con Spid, CIE o CNS.Potranno, comunque, essere abilitati ad operare sulla piattaforma anche tutori, curatori e amministratori di sostegno, in nome e per conto dei soggetti rappresentati.

Il Comune di Battipaglia, per maggiori informazioni, ha messo a disposizione il servizio politiche abitative del settore tecnico, con uffici ubicati a Palazzo di Città – via Italia – terzo piano. Per info è possibile telefonare allo 0828 677684.(apertura al pubblico lunedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00, con preavviso telefonico e nel rispetto delle norme anti covid19).