Arrestati tre uomini per una lite tra familiari a Bellizzi. L’episodio è accaduto giovedì sera in una villetta bifamiliare in via Marconi dove due fratelli, che abitano nello stesso stabile, hanno avuto un diverbio e si sono picchiati per un’eredità contesa. Il figlio di uno dei litiganti è intervenuto e forse per difendere il padre, ha afferrato un bastone colpendo lo zio e ferendolo gravemente. Nel frattempo sono state allertate le forze dell’ordine e a Bellizzi sono giunti i carabinieri che hanno riportato la calma ed hanno chiuso subito le indagini arrestando i tre uomini che sono accusati di rissa aggravata.
Si trovano ai domiciliari. I due fratelli, entrambi feriti, sono stati soccorsi e trasportati agli ospedali di Battipaglia ed Eboli dove sono stati medicati e giudicati guaribili in venti e trenta giorni. L’uomo più grave è quello colpito dal nipote con un bastone. pattuglie dei carabinieri subito dopo la richiesta di pronto intervento giunta alla centrale operativa di Battipaglia si sono precipitate a Bellizzi per riportate la calma. I carabinieri hanno arrestato le tre persone coinvolte nella rissa ed hanno sequestrato il bastone ed un coltello posseduto dall’uomo che ha aggredito lo zio.
La lite poteva avere un epilogo ben più grave ma il tempestivo dei carabinieri ha scongiurato il peggio. Gli investigatori in pochi minuti hanno appurato il motivo della furibonda lite e riuscendo a ricostruire l’episodio riconducibile alla suddivisione di beni e denaro di un’eredità il cui valore ammonterebbe ad alcune decine di migliaia di euro.