Home Attualità Bit, Terre del Bussento protagonista

Bit, Terre del Bussento protagonista

Terminato il Festival di Sanremo dei record ed una nuova grande esperienza di successo a CasaSanremo, Terre del Bussento si è trasferita alla Bit di Milano.

Ieri mattina, nella sala conferenze dello stand della Regione Campania, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione del progetto “Terre SmArt”. Sono intervenuti il presidente dell’associazione “Terre del Bussento” Matteo Martino, il CEO di GraffitiForSmartCity Salvatore Pepe, il presidente del Centro Studi Pisacane Alfonso Andria, il direttore generale dell’Agenzia Regionale Campania Turismo Luigi Raia e l’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci.

Per l’occasione sono stati anche distribuiti il magazine di Terre del Bussento ed il questionario ai circa 70 ragazzi del turistico dell’istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri e del Turistico di Montesano sulla Marcellana.

Oggi pomeriggio, inoltre, in programma l’orientamento universitario presso l’università Milano Bicocca.

«Trasformare le città in Smartcity. Questa è la nostra vision. Questo è il senso del progetto Terre del Bussento terre smArt. – sottolinea il presidente di Terre del Bussento, Matteo Martino – Graffiti for smART City ritiene che parlare con il solo linguaggio tecnologico si rischia di spaventare e allontanare i cittadini, le smart city devono realizzare il benessere dei cittadini, devono essere a misura dei cittadini; ssoprattutto devono parlare il linguaggio dei cittadini,combinare arte e tecnologia è la nostra proposta. Un muro interattivo capace di trasformare in fisico un file digitale attraverso la tecnica del mosaico digitale e grazie ad una centralina continuare ad essere digitale, un Phygital place capace di accogliere cittadini di tutte le generazioni, un luogo dove l’arte e la tecnologia creano flussi sociali».

Nel pomeriggio di oggi, alle 19.00, il presidente Martino parteciperà alla presentazione di “Campania.Divina – Cultura, Benessere e Gusto” in programma nella sala F7 della stazione centrale di Milano.