Home Cronaca Buccino, incidente mortale: due persone decedute

Buccino, incidente mortale: due persone decedute

Incidente mortale a Buccino a ridosso dello svincolo autostradale Sicignano Potenza. Due persone sono decedute in seguito al violento scontro tra un’automobile e un pullman in una galleria. A perdere la vita marito e moglie di Pomigliano D’Arco di 74 e 69 anni.

La tragedia è avvenuta nella serata di ieri sera e secondo quanto ricostruito dagli investigatori, e comunque ancora da appurare, un’auto e un pullman a due piani sono entrati in collisione in modo frontale e senza via di scampo per i due occupanti dell’utilitaria.

La dinamica del sinistro è ancora incerta e sull’incidente mortale indagano gli agenti della Polizia Stradale di Potenza, oltre le due persone che hanno perso la vita ci sono persone ferite che hanno riportato contuisioni ed erano a bordo del pullman diretto verso Potenza.

Sul posto i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco distaccamento di Eboli. Sulla dinamica del sinistro stradale, in un tratto a doppio senso di circolazione, saranno fondamentali gli accertamenti e anche gli eventuali filmati delle telecamere poste intorno all’area dove è accaduto l’incidente mortale.

I rilievi serviranno per ricostruire eventuali responsabilità. I veicoli coinvolti nello scontro sono stati sottoposti a sequestro così come le salme dei coniugi in attesa della decisione del magistrato di turno per una eventuale autopsia. Il personale Anas della Basilicata intervenuto per fermare il traffico lungo il tratto coinvolto dall’incidente e per facilitare le operazioni di soccorso e di indagine.