Home Cronaca Campagna, crolla una pala eolica

Campagna, crolla una pala eolica

260
0

Il maltempo che ieri si è abbattuto su tutto il territorio della provincia di Salerno ha provocato non pochi disagi a Campagna dove è crollata una pala eolica.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Nel territorio di Campagna sono ospitate 10 pale eoliche di circa 40 metri di altezza. La pala eolica è crollata a causa delle forti ed intense folate di vento. Sul posto appena è scattata l’allarme sono giunti i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare per tutta la serata per mettere in sicurezza la zona.

Sono caduti anche arbusti che sono stati spostati dalla protezione civile. La Pala eolica si è piegata su se stessa e poi ha ceduto finendo rovinosamente sul suolo. nessun danno incece per altre nove pale eoliche presenti sulle colline di Campagna.

Nelle prossime verrà bonificata la zona dove si è spezzata la pala eolica, verranno rimessi i detriti e sarà istallata nuovamente. Folate di vento anche verso Serre dove c’è un altro parco eolico ma fortunatamente non si sono registrati danni.

Un altro intervento dei vigili del fuoco, sempre ieri sera è stato effettuato lungo le strade dove si sono verificati smottamenti e la caduta di alberi.