Home Cronaca Campagna, morsi e zampate dall’asina

Campagna, morsi e zampate dall’asina

1494
0

Brutta disavventura a Campagna per un 79 enne che è stato moro dall’Asina.L’animale avrebbe reagito ad una carezza dell’uomo,appena dopo il parto.

Infatti pare che l’anziano si è avvicinato all’ asina che aveva da poco partorito ed ha tentato di farle una carezza, manifestandole il suo affetto. Pochi secondi dopo, l’allevatore di 79 anni, è stato aggredito dall’ animale. Senza pietà.

A morsi e zampate. L’ asina ha colpito l’allevatore alle gambe, poi ai piedi. Morsi profondi. Il pensionato è caduto a terra e si è provocato una lesione alla spalla. Ha urlato per il dolore, ha tentato di fuggire via, non è stato facile, scappare dalla violenza dell’asina.

Altri morsi, altri colpi, ha subito l’ allevatore, prima di riuscire a chiedere aiuto al figlio. L’anziano uomo di Puglietta era giunto nell’ allevamento di buon’ ora.Aveva messo in ordine.

Poi, la leggerezza. Si è avvicinato all’ asina. Pensava che con l’ esperienza accumulata in tanti anni, non sarebbe successo nulla. E invece gli è andata male.

L’ allevamento si trova quasi al confine con Serradarce, sulle colline di Campagna. In zona si vive di agricoltura e di allevamento. Il pensionato 79enne ha commesso un errore, ci aveva messo il cuore, l’ affetto e tutta la tenerezza.

In cambio ha riportato ferite che lo hanno costretto al ricovero in ospedale. L’ uomo non ha perso conoscenza ma ha sofferto dolori atroci. Il figlio che lo ha soccorso ha lanciato subito l’ allarme al 118. A Campagna sono giunti i medici con l’ ambulanza, il ferito ha ricevuto le medicazioni sul posto, poi è stato trasferito in ospedale.

Altre visite, altre radiografie. Le lesioni sanguinanti sono state disinfettate e bendate. Il 79 enne poi è stato affidato alle cure degli ortopedici. Resterà in reparto finché non si sarà ripreso, si spera possa dimenticare questo gesto d’amore per l’asina ricambiato dall’animale con estrema violenza.