Home Cultura ed Eventi Comune di Battipaglia alla”Camminata Rosa”

Comune di Battipaglia alla”Camminata Rosa”

69
0

Anche il comune di Battipaglia, sarà presente alla “camminata rosa”, evento che è giunto alla sua ottava edizione.

Una camminata per dire “no” al tumore al seno, e sostenete le donne che ogni giorno combattono contro questo male che con la medicina e la scienza può e deve essere del tutto debellato. Un filo rosa tra Battipaglia, Mercogliano ed Avellino. Rosa come le magliette che, nelle scorse ore, sono state consegnate a Palazzo di Città alla sindaca Cecilia Francese.

Ci sarà un pezzo di Battipaglia alla marcia di prevenzione e di supporto alle donne che lottano strenuamente contro uno dei mali più diffusi: il tumore al seno.

In settimana nella sala del sindaco, si è tenuta la cerimonia di consegna delle magliette, fortemente voluta dall’associazione “Noi in Rosa”, con la presidente Maria Assunta Basile.

Proprio le attiviste dell’ associazione promuovono l’ importante e sentito evento “Camminata Rosa” che sì svolgerà il 18 settembre prossimo. Un percorso da Mercogliano ad Avellino con protagoniste le donne che combattono contro il tumore al seno. La ‘Camminata Rosa’ è una manifestazione che è giunta all’ ottava edizione: il promotore è Carlo Iannace , dirigente senologo dell’ ospedale Moscati.

Un’ iniziativa, la sua, protesa a sensibilizzare l’ intero genere femminile sul tema della prevenzione dei tumori al seno. Alla consegna erano presenti alcune rappresentanti dell’ associazione “Noi in Rosa”, la sindaca Cecilia Francese e l’ assessore alla Cultura Silvana Rocco.

Adesso il 18 settembre queste magliette verranno indossate dagli amministratori di Battipaglia e con tanto di scarpette da ginnastica, percorreranno questa camminata “Rosa” da Mercogliano ad Avellino.