Home Cronaca Capaccio Paestum, giallo sul ritrovamento di ossa

Capaccio Paestum, giallo sul ritrovamento di ossa

I resti di ossa sono stati rinvenuti, ieri mattina sull’arenile di Licinella, a Capaccio Paestum. dal mare sulla spiaggia sono giunte le ossa ovvero parte della tibia e di un piede forse appartenenti ad un uomo considerata la tipologia di calzino e scarpa sportiva ritrovati insieme all’arto mutilato.

Il ritrovamento è stato segnalato da un turista tedesco che, mentre passeggiava sulla battigia con il suo cane, ha fatto la scoperta macabra nelle vicinanze di una struttura balneare, chiusa in questo periodo dell’anno.

Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, sotto la direzione del luogotenente Giuseppe D’Agostino, per garantire la messa in sicurezza del luogo e l’avvio immediato delle indagini.

Una volta avvisata l’Autorità Giudiziaria, il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno ha disposto il sequestro dei resti ossei ritrovati, che saranno sottoposti a tutti gli esami del caso al fine di identificare la vittima tramite l’analisi del DNA.

Le indagini, su delega della Procura di Salerno, sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Agropoli che mirano a fare luce su questa inquietante scoperta, che ha scosso meravigliato gli abitanti di Capaccio Paestum. Per avere il quadro più chiaro sul tragico ritrovamento bisognerà attendere, tuttavia, i risultati degli esami eseguiti sui resti ritrovati per poi poterli incrociare con quelli di eventuali persone scomparse e o ricercate.