Home Cronaca Capaccio, nipote uccide la nonna con sette coltellate

Capaccio, nipote uccide la nonna con sette coltellate

Tragedia a Capaccio. Una ragazza, 17enne, ha ucciso la nonna al culmine di una lite con sette coltellate. A perdere la vita Ermenegilda Candreva.

L’omicidio si è consumato nell’ abitazione dell’anziana donna in via Tavernelle a pochi passi dai Templi di Paestum.

Una discussione tra nonna e nipote, nata per futili motivi, forse per un ragazzo che la giovane voleva invitare a casa, e che ha purtroppo avuto un brutto epilogo: ovvero l’omicidio dell’anziana. A quanto pare ieri sera la ragazzina è andata a trovare la nonna, così come era solita fare.

Quando è arrivata ha deciso di preparare una camomilla notando che l’ anziana era particolarmente agitata.

Nonna e nipote stavano parlando, ma ad un certo punto l’ anziana avrebbe tirato fuori un coltello a scatti appartenuto al marito morto quattro anni fa e che la donna ancora conservava in casa. La nonna improvvisamente avrebbe colpito più volte la nipote ad un braccio e ad una mano provocandole profonde ferite. La colluttazione fra le due è andata avanti, culminata nell’accoltellamento costato la vita all’ anziana. Stando alle prime ricostruzioni la nipote avrebbe colpito con 7 coltellate la nonna, di cui 4 alla schiena.

La giovane, sotto choc, è uscita di casa piangendo e si è seduta in mezzo alla strada con gli abiti imbrattati di sangue. La ragazza in preda alla disperazione in stato di fermo è stata accompagnata dai carabinieri prima all’ ospedale di Battipaglia poi a quello di Eboli.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Fabiola Garello. L’ arma del delitto è stata rinvenuta e sequestrata. La salma è stata sequestrata e trasportata all’ obitorio del nosocomio di Eboli.