Poche ore all’inaugurazione della XVI edizione di IFF International Fireworks Fair – Fiera internazionale della Pirotecnia, in programma da venerdì 7 a domenica 9 marzo 2025 presso il centro espositivo Next di Capaccio Paestum.
La secolare tradizione della pirotecnia italiana si confronterà con le produzioni provenienti dai mercati europeo, asiatico e americano.
Prodotti pirotecnici, sistemi di accensione, attrezzature, prodotti chimici e servizi legati al mondo della pirotecnia italiana si ritroveranno al tradizionale meeting che annualmente viene ospitato a Paestum.
Settanta espositori, di cui venti stranieri provenienti da Malta, Romania, Cina, Usa, Austria e Germania, e delegazioni accreditate da Francia, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna, Polonia e Olanda.
Spettacoli, dimostrazioni, show, seminari e meeting per celebrare un’arte nata per colorare i nostri sogni. Grande attesa per gli appuntamenti dimostrativi che inizieranno venerdì sera nell’area eventi di Paestum (Area Archeologica) con la prima mondiale del Piro-Drone Show “RISE OF THE FIREBIRD”, realizzato dal leader mondiale degli spettacoli aerei, l’Americana Verge Aereo, e dalla Pirotecnica Giuliani.
Centinaia di droni colorati disegneranno in cielo i tratti di un sogno, magnificato da terra con gli effetti luminosi della magia pirotecnica, al suono della musica scelta appositamente dalla compagine internazionale che ha ideato e realizzato questa imponente scenografia.
Uno spettacolo unico che detta i tempi dell’innovazione tecnologica anche in questa arte così radicata nella tradizione italiana.
Nella giornata di sabato sarà il meglio della pirotecnia italiana a essere protagonista sul palcoscenico della fiera, con spettacoli diurni e serali, tra tradizione artigianale italiana e il meglio della produzione straniera, con dimostrazioni che si alterneranno tra l’area espositiva del Next e lo spazio eventi dell’area archeologica.
Un appuntamento da non perdere per gli operatori del settore e per gli amanti di questa meravigliosa arte che da secoli affascina grandi e bambini. T
utte le info e il biglietto invito su www.internationalfireworksfair.it.