Home Cultura ed Eventi Cervia, matematici della Romano di Eboli: in finale al concorso “Kangourou”

Cervia, matematici della Romano di Eboli: in finale al concorso “Kangourou”

435
0

Grande entusiasmo per i piccoli matematici della Giacinto Romano.Anche quest’anno la squadra dei “Giacintini go” oggi e domani è a Cervia per disputare la finale del gioco-concorso Kangourou della Matematica- Coppa écolier, scuola primaria.

E’ un appuntamento a cui i Giacintini sembrano non voler rinunciare. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, a scuola è ripartito il progetto di potenziamento della matematica che ha visto gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria prepararsi alle gare individuali e di squadra.

Ed è proprio l’ottimo posizionamento dei giovani alunni nelle gare individuali- alcuni intorno alla 100 esima posizione
a livello nazionale su circa 10000 concorrenti- che hapermesso alla scuola di qualificarsi tra le prime 25 scuole a livello nazionale.

A partire per Cervia sono gli alunni meglio classificati nella gara individuale: PIETRO BUFANO, ANTONIO MARISEI, MATTIA PANNULLO, LUIGI PIO DI DOMENICO, MARIA VITTORIA SPINELLI, EMANUELE D’AMBROSIO, CRISTINA GRANITO, LORENZO VISCOVO, DAVIDE GRIPPA.

Questi alunni,insieme aCHRISTOPHER PRESUTTO, ROBERTO MOCCALDI, PAOLA MAZZOCCHI, hanno superato le eliminatorie e il giorno
19 maggio disputeranno le semifinali individuali del gioco-concorso.

In particolare gli alunni della 5 C 5 D della docente Laura Santoro, sono alle finali della gara di Cervia.
Hanno portato in alto il nome della scuola nelle prime 25 su 850, ed è unica che è arrivata alle finali nella Regione Campania.