Home Cultura ed Eventi Sapri,Terre del Bussento dona stampe Spigolatrice

Sapri,Terre del Bussento dona stampe Spigolatrice

53
0

Quanto è importante avere un’identità territoriale forte e ben riconoscibile? Oggi moltissimo.

La nostra è una storia di gesta eroiche e senza tempo. Carlo Pisacane nel 1857 ha scelto Sapri come meta per la sua più celebre e valorosa impresa: la libertà. La città di Sapri e il suo popolo si innamorarono degli ideali e della tenacia di quell’uomo con gli occhi azzurri e con i capelli d’oro.

Luigi Mercantini diede così vita a ‘La Spigolatrice di Sapri’. La poesia racconta con gli occhi dell’amore la storia di un popolo, del popolo di Sapri.

Per essere riconoscibili ed attrattivi è importante costruire un’identità territoriale ben salda e condivisa. Ecco perché,
per i commercianti ed operatori turistici che vorranno, l’Associazione Terre del Bussento donerà 100 litografie de ‘La Spigolatrice di Sapri’ da esporre all’interno della propria attività commerciale.

La litografia donata è prodotta dall’Associazione #TerredelBussento in collaborazione con il Comune di Sapri Assessorato Turismo e Spettacolo. L’opera, posta al centro del lungomare cittadino, è stata realizzata dalla fondazione #GrandeLucania.

Per ricevere la litografia basta inviare un messaggio whatsapp al 📞 3338111703.

#Sapri #Spigolatrice #SpigolatricediSapri
comunicato stampa