Home Attualità Cimitero di Battipaglia: in Consiglio Comunale

Cimitero di Battipaglia: in Consiglio Comunale

73
0
cimitero Battipaglia

Della consegna delle cappelle e dell’ampliamento del cimitero di Battipaglia si discuterà in Consiglio Comunale.

Dopo la recente ordinanza emanata dal Tribunale di Salerno, che ha rimodulato i prezzi delle edicole funerarie abbassando il prezzo a 15mila euro, a Palazzo di Città adesso bisognerà fare i conti con i concessionari, la maggior parte dei quali ha già sborsato i soldi senza ricevere ancora la cappella, che attendono di essere risarciti.

Una sentenza destinata a creare un precedente che potrebbe costringere l’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese a una variazione di bilancio.

I consiglieri comunali d’ opposizione, tutti, vogliono vederci chiaro. Ieri mattina, all’attenzione del presidente del consiglio Angelo Cappelli , e della sindaca Francese, è giunta la richiesta di convocazione d’ un Consiglio monotematico sottoscritta dagli otto d’opposizione.

Non solo la mancata consegna delle cappelle per centinaia di famiglie battipagliesi, ma il parlamentino cercherà di puntare i riflettori anche sui lavori di ampliamento del cimitero che s’ attendono da oltre cinque anni. «Nessun atto concreto – scrivono i consiglieri – è stato compiuto per affrontare e risolvere l’ annosa questione del cimitero.

A marzo 2022 la sindaca ha preso degli impegni a seguito della discussione in Consiglio comunale sulla mozione presentata dal consigliere Giuseppe Provenza e agli impegni presi dall’ amministrazione comunale in una conferenza stampa».