Home Attualità Cooper Standard: operai in cassa integrazione

Cooper Standard: operai in cassa integrazione

485
0

A Battipaglia da oggi, è cassa integrazione guadagni alla Cooper Standard. L’ azienda che si occupa della produzione di profilati in gomma per l’ industria automobilistica.

La comunicazione, inviata da Confindustria Salerno, è arrivata alle sigle sindacali venerdì, come ennesimo atto di una situazione che ormai perdura da lungo tempo.

“Vi comunichiamo per conto della nostra associata l’ attivazione della procedura di consultazione per proroga Cig ordinaria per lo stabilimento di Battipaglia – si legge – L’ intervento, si rende necessario a seguito del perdurare della riduzione di commesse, avrà una durata presumibile di ulteriori 13 settimane, a decorrere dal 27 giugno 2022 e potrà interessare la punta massima di 311 lavoratori, pari all’ intero organico aziendale”.

Già ad aprile scorso, l’azienda aveva ricordato ai lavoratori che nei primi tre mesi dell’ anno era stata registrata una perdita di 4 milioni di euro. Nel corso di un incontro tra l’ azienda e i sindacati, erano stati assicurati nuovi progetti, che avrebbero dovuto portare all’ azzeramento della cassa integrazione. Recentemente, però, la situazione è tornata a preoccupare, non solo i lavoratori, ma anche una città costretta a fare i conti col depauperamento del tessuto produttivo.