Home Cronaca Eboli, podista rinvenuto morto

Eboli, podista rinvenuto morto

493
0

Ritrovato privo di vita il podista dispero. Sono proseguite per tutta la notte di sabato le ricerche di Francesco Gioviale, che ha fatto perdere le proprie tracce durante il Trail dei Monti Ebolitani.

L’uomo salernitano di anni 47, era un medico ed era uno dei partecipanti alla manifestazione di sabato, con l’Atletica Isaura di Mercato San Severino.Durante le fasi finali dell’evento, percorrendo l’ultimo chilometro, il corridore esperto, aveva fatto perdere le sue tracce.

Gli organizzatori della manifestazione hanno subito diramato l’allarme ai Carabinieri che lo hanno veicolato al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania,iniziando le ricerche.

Ieri mattina lo hanno trovato a Sant’Antonio i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della
Campania, grazie alla pettorina con il numero che li ha indirizzati in una zona sotto alcune pareti, ultimo tratto previsto dalla gara. Forse è scivolato in una zona molto impervia.

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal magistrato competente per la rimozione della salma, sono iniziate le operazioni di recupero da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Alle operazioni hanno partecipato anche la Protezione civile Eboli, i Vigili del Fuoco ed i
Carabinieri di Eboli.

Adesso nelle prossime ore sarà svolto l’esame autoptico e poi le autorità preposte libereranno la salma.
https://fb.watch/dTOCx7q5qn/