Home Attualità Coronavirus: due decessi in provincia

Coronavirus: due decessi in provincia

Sono 2.971 nuovi positivi al covid-19 su 13.801 tamponi analizzati. Ben 2.870 sono asintomatici mentre 101 i sintomatici. Dall’inizio dell’emergenza i positivi totali in Campania sono 65.432.
Da segnalare 24 nuovi decessi che portano il totale a 724. Ci sono anche 998 nuovi guariti per un computo di 13.989 dall’inizio dell’emergenza. In Regione sono 227 i campani in terapia intensiva su 243 posti letto attivabili.
Ricoverati con sintomi 1.497 campani su 1.940 posti letto di degenza attivabili. Anche in provincia di Salerno il numero dei positivi è in aumento, ma altro dato allarmante è che dal 27 ottobre al 3 Novembre i decessi sono 11.
Infatti nella notte fra lunedì e martedì, all’ospedale “Ruggi” si è spento un uomo di 72 anni di Pontecagnano Faiano, già affetto da patologie pregresse, risultato contagiato negli scorsi giorni.
Nel pomeriggio di ieri, invece, è deceduto nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore un 90 enne di Corbara, poi anche un 65enne sempre di Corbara
nello stesso ospedale. Era un imprenditore molto conosciuto, titolare dell’unico caseificio del territorio. L’annuncio del decesso da parte del sindaco Pietro Pentangelo: “Ho perso due amici in poche ore, due nostri concittadini. Dobbiamo difenderci da questo virus che sta continuando a farci piangere”. L’avanzata del Covid-19, purtroppo prosegue come confermato anche dal report dell’Unità di Crisi della Regione Campania, che fa emergere come nel Salernitano siano state accertate altre 467 positività. Fra questi anche 16 calciatori asitnomatici della squadra di calcio Gelbison, nel Cilento che milita in D. A Baronissi è risultato positivo l’assessore Peppe Giordano. E’ asintomatico e in isolamento domiciliare. L’ultima volta dell’assessore in comune è stata il 28 ottobre in occasione della seduta di giunta osservando tutte le precauzioni. Il sindaco Gianfranco Valiante e la Giunta, a scopo precauzionale, sono in “quarantena” volontaria fino all’esito dei tamponi. Intanto sono stati svolti dai tencici dell’Asl, i sopralluoghi per installare le tende militari e svolgere i tamponi, nelle città di Salerno, Maiori e Battipaglia dove al momento ci sono 220 positivi.