Home Attualità Coronavirus un morto a Pontecagnano: crescono i sintomatici in provincia

Coronavirus un morto a Pontecagnano: crescono i sintomatici in provincia

Un decesso per Covid a Pontecagnano Faiano. A comunicarlo il sindaco Giuseppe Lanzara su Facebook. Nel post si legge: “Questa non è certo la notizia che avrei voluto darvi stamattina
ma la realtà dei fatti ci dice che Pontecagnano Faiano oggi piange un’altra vittima di questa terribile epidemia.Dire addio ad un nostro concittadino, parente, amico non è mai semplice.
Esprimo alla sua famiglia le più sentite condoglianze a nome di tutta la Città”. A Pontecagnano in totale sono invece 58 positivi con 23 casi riscontrati domenica. Sono 1.981 i nuovi positivi in Campania al covid-19 su 11.569 tamponi analizzati. Tra sabato scorso e ieri i deceduti sono stati ​16 (totale 587). Nel salernitano aumentano i casi. A Battipaglia sono aumentati di sette i contagi per un dato complessivo di 133 positivi su una popolazione di cinquantamila abitanti. Quattro ospedalizzati, molti asintomatici, ma crescono i sintomatici. Ad Eboli sono 13 i positivi registrati all’anagrafe Asl del Dipartimento di Prevenzione guidato dalla dottoressa Annamaria Nobile. Fra questi sabato anche una infermiera del pronto soccorso. In generale un dato preoccupante che porta a 60 il numero complessivo dei positivi ad Eboli. . Quattro casi ad Albanella confermati dal sindaco Bagini. Tre nuovi positivi a Scala, in Costiera Amalfitana nell’ambito dei tamponi effettuati ai bambini della Scuola dell’Infanzia e ai loro genitori. Un caso a Cetara si tratta di una bambina. Un cancelliere della sezione penale del Tribunale di Salerno, ha contratto il virus. Rischio “focolaio” nella Casa di Cura “La Quiete” di Pellezzano per la presenza di alcuni contagiati.Il sindaco Morra ha chiesto lo screening al personale e agli ospiti della casa di cura.Tre nuovi casi di contagio da covid-19 sono stati riscontrati a Mercato San Severino ed Agropoli. Due nuovi casi positivi anche a Polla.Un caso a Castelnuovo Cilento e a Torraca. Positivo un marinaio della guardia costiera in servizio presso l’ufficio della capitaneria di porto di Marina di Camerota, residente fuori regione, ma ha lavorato nel porto e per questo sono stati disposti i tamponi anche per i colleghi.