Home Cronaca Covid, incubo a Salerno: stop maturità ad Eboli

Covid, incubo a Salerno: stop maturità ad Eboli

1284
0

Ancora in aumento i positivi per Covid, incubo a Salerno, stop all’esame di maturità al liceo ad Eboli.

Dati allarmanti, in un giorno 3500 positivi in provincia, 458 a Salerno.Positivi il sindaco Napoli e l’assessore Falcone.

Ad Eboli pare che a causa dei conmissari positivi, è stato fermato questa mattina, l’esame di stato al liceo Perito-Levi.

In Regione 18.663 positivi e 5 decessi.

Molti i cittadini che non comunicano la positività, intanto l’Asl sta telefonando per la quarta dose partendo da persone fragili ed anziani.
AGGIORNAMENTO
Ancora in aumento i positivi per Covid, incubo a Salerno,ieri stop all’esame di maturità al liceo ad Eboli. Dati allarmanti, in un giorno 3500 positivi in provincia, 458 a Salerno.Positivi il sindaco Napoli e l’assessore Falcone.In Regione 18.663 positivi e 5 decessi. Ad Eboli ieri mattina, il presidente della commissione era positivo al Covid, pertanto gli esami di stato sono stati sospesi alla sezione musicale del liceo “Perito- Levi-Daniele”, con alunni e genitori lasciati per ore ad attendere notizie sotto il sole. I genitori hanno ottenuto l’ intervento dei carabinieri, oggi gli esami sono ripresi. Molti i cittadini che non comunicano la positività, intanto l’Asl sta telefonando per la quarta dose partendo da persone fragili ed anziani. Dal dipartimento di Prevenzione in via Buozzi ad Eboli, diretto dalla Dottoressa Annamaria Nobile, sono in corso le vaccinazioni per le quarte dosi da circa 3 mesi, con la chiamata attiva. Sono state somministrate 4.600 quarte dosi su 12.000 in tutta l’Asl Salerno, ma si è solo al 3%, dato che si discosta da quello Nazionale che è al 9%. Inoltre stanno rivaccinando a domicilio tutti gli ultraottantenni e i fragili non deambulanti. Comunque è possibile vaccinarsi in via Buozzi, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, le persone si possono presentare anche spontaneamente.