Home Cronaca Cava de’ Tirreni: condannato 52 enne per tentato omicidio

Cava de’ Tirreni: condannato 52 enne per tentato omicidio

Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 52 enne,
residente nella provincia di Salerno, condannato ad espiare la pena di cinque anni e quattordici giorni di reclusione.

Il provvedimento è stato emesso a seguito della pronuncia di rigetto del ricorso in Cassazione avverso la sentenza della Corte d’Appello di Salerno, che già aveva condannato l’uomo.

L’arrestato nel 2015 si rese responsabile dei reati di tentato omicidio, lesioni aggravate, porto di armi, resistenza e violenza a pubblico ufficiale nell’ambito di una violenta aggressione ai danni di un altro uomo a Cava de’ Tirreni. Il 52enne aggredì un suo vicino di casa colpendolo con un coltello ed una noccoliera.

La vittima si rifugiò in una chiesa, mentre il suo aggressore tentò di aggredirlo ancora, fino all’arrivo degli agenti che lo bloccarono e arrestarono.

Il processo è giunto in Cassazione ed i giudici supremi hanno rigettato il ricorso che l’imputato aveva prodotto a seguito della sentenza di condanna emessa dalla Corte d’Appello di Salerno.

Gli agenti del Commissariato di Cava de Tirreni hanno eseguito l’ordine di carcerazione e condotto il 52enne nella Casa Circondariale di Salerno