Battipaglia è diventata un’enorme piazza di spaccio? Parrebbe proprio di sì, almeno stando ai frequenti arresti per droga da parte delle forze dell’ordine.
Il commissariato di Polizia di Stato della città ha tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, l’extra comunitario Falgata Abdelkader, in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di otto dosi di cocaina che aveva occultato nella tasca del giubbotto.
L’emergenza sicurezza a Battipaglia è ormai diventata critica e a tratti endemica. L’arresto in oggetto, che pare compiuto per caso e non indirizzato a colpire i malviventi o a sgominare la compravendita di sostanza stupefacente, è avvenuto per un controllo su strada, ma ciò che chiede la popolazione è una maggior presenza di polizia, carabinieri e polizia locale sul territorio.
In particolare, la situazione più complessa la si trova nei pressi della stazione dove spesso si registrano furti, scippi o altre attività criminose. Negli ultimi tempi, anche grazie ad un maggior interessamento da parte della popolazione e della stampa, gli accadimenti sono sensibilmente dimunuiti ma è una quiete destinata a terminare. La cittadinanza, nonostante gli arresti e le rassicurazioni. è stanca e diversi abitanti anche del centro si dicono pronti a scendere in strada di notte per effettuare delle ronde e monitorare i quartieri.