Home Cronaca Eboli, altro furto in bar del centro

Eboli, altro furto in bar del centro

Ancora un furto al bar Ritz nel centro di Eboli. Questa notte, i ladri si sono introdotti nella nota attività con un flex dopo essersi creati un varco nella saracinesca.

Una volta all’interno, nonostante fosse scattato l’allarme, hanno arraffato ciò che potevano per poi dileguarsi.

Dalle registrazioni delle videocamere di sicurezza si potrà apprendere di più e avere materiale sul quale indagare. L’entità del danno e del furto si aggira sugli 8mila euro. Non c’erano soldi in cassa e sono state portate via delle sigarette. In tre hanno operato e un quarto era in auto ad attendere i compagni.

Gli uomini erano a bordo di un’auto la cui targa era corrispondente ad un altro veicolo.

Il fatto riaccende la rabbia di titolari e residenti per una serie di accadimenti che minano la tranquillità cittadina.

Nel merito, interviene il locale gruppo di Fratelli d’Italia che, oltre a esprimere vicinanza agli imprenditori del bar Ritz, colgono l’occasione per attaccare l’amministrazione.

“Ci hanno voluto far credere che le telecamere funzionassero, pensando che un annuncio bastasse a fare da deterrente ma, dopo uno, due, tre furti e nessun risultato concreto per fermare l’ondata di criminalità hanno perso ogni briciolo di credibilità.

Anche l’assessore, con tanto di master in criminologia, ha fallito per quattro anni. La sicurezza – hanno concluso – non si improvvisa, né si può fingere di saperla gestire”.