Potrebbe essere ad una svolta la vicenda dell’auto incendiata sabato sera nel centro di Eboli.
I carabinieri della locale stazione hanno denuciato un pregiudicato del posto, ben noto alle forze dell’ordine. Il malvivente, secondo gli investigatori, è l’autore dell’incendio di un’automobile avvenuto sabato verso le 17.30 in via Madonna del Soccorso, in pieno centro cittadino.
I carabinieri sabato sono intervenuti tempestivamente ed è stato spento subito il rogo evitando che le fiamme raggiungessero altri veicoli, provocando maggiori danni o addirittura arrivando a colpire persone. Gli investigatori hanno avviato le indagini per individuare il piromane e ieri hanno chiuso il cerchio, denunciando a piede libero il pregiudicato ebolitano che ha gettato liquido infiammabile sulle ruote dell’auto ed ha appiccato il fuoco.
Le fiamme si sono poi propagate all’intero veicolo, distrutto in poco tempo, per essere poi spente dal tempestivo intervento delle forze dell’ordine. Adesso, si dovrà far luce sul perché di tale gesto e nello specifico se dietro allo stesso ci sia o meno una motivazione valida. Continuano, dunque, i casi di criminalità, violenza, microcriminalità e di vandalismi sia nella città di Eboli che nel circondario. Le richieste dei cittadini si fanno sempre più forti e consistono nell’aumento dei controlli e della presenza di agenti delle forze dell’ordine affinché tali episodi cessino.