Home Attualità Eboli, azienda speciale: stabilizzazione dei lavoratori

Eboli, azienda speciale: stabilizzazione dei lavoratori

C’è soddisfazione ad Eboli per il tavolo tecnico tenutosi presso Palazzo di Città tra CGIL, CISL e UIL, finalizzato ad una prima verifica della situazione occupazionale del personale precario del Piano di Zona.

Il loro contratto è in transizione dal comune alla neonata azienda Speciale Consortile “Sele Inclusione”. L’incontro è stato convocato dal Presidente del C.d.A. Donato Guercio ed è stato coordinato dal Direttore Generale Antonio Nuzzolo, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Eboli Katia Cennamo. Per loro è stata avviata la stabilizzazione che prevederà dunque un contratto certo e sicuro.

Soddisfazione è espressa dalla sigla sindaca Cisl della funzione pubblica: «in coerenza con la missione di tutela dei lavoratori, il sindacato sottolinea l’importanza di garantire stabilità occupazionale e si impegna a condurre un monitoraggio nel cronoprogramma concordato ai fini della stabilizzazione – dicono – ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime settimane, durante le quali il sindacato continuerà a lavorare attivamente per giungere a soluzioni concrete e favorevoli per tutti i lavoratori interessati». Per concludere, si aprono importanti spiragli per i lavoratori del Piano di Zona, ma tutto è ancora in divenire.