Home Attualità Eboli, Cardiello: “la moschea non s’ha da fare”

Eboli, Cardiello: “la moschea non s’ha da fare”

Damiano Cardiello
Damiano Cardiello

Nuova polemica ad Eboli per quanto riguarda una vicenda di cui si sta parlando da qualche giorno. La notizia è stata pubblicata sul quotidiano “Le Cronache” e a riprenderla è stato il consigliere di minoranza ed esponente di Fratelli d’Italia Damiano Cardiello.

Si parla della nascita di una moschea in città e nello specifico in località Santa Cecilia dove la comunità islamica avrebbe acquistato un immobile dove dovrebbe nascere un centro culturale islamico. Un luogo, insomma, dove potersi ritrovare e riunire. Secondo il quotidiano, dietro a tale centro culturale ci sarebbe la volontà di far nascere una moschea. Ed è su questo tema che interviene Cardiello.

Il consigliere ha presentato una interrogazione con risposta scritta al primo cittadino Mario Conte, al presidente Cosimo Brenga e alla polizia municipale. “La notizia – dice – ha destato preoccupazione nella cittadinanza e non si comprende perché le istituzioni tacciano su tale questione.

Chiedo se ed in quale immobile nascerà la moschea, quali permessi, autorizzazioni e documentazione siano stati depositati al Comune di Eboli, presso quale ufficio sia stata aperta l’istruttoria procedimentale, quali controlli siano predisposti e predisporrà il Comando Polizia Municipale e se ci sia rischio che gruppi fondamentalisti e radicali islamici si celino dietro l’apertura di tale struttura.

Fin quando saremo in campo la moschea a Santa Cecilia non si farà – conclude Cardiello – ci opporremo con tutti i mezzi legali, a tutela dei residenti”.