Home Senza categoria Eboli, Conte lavora per ricompattare la maggioranza

Eboli, Conte lavora per ricompattare la maggioranza

Il sindaco di Eboli, Mario Conte

L’Epifania, come di consuetudine, ha portato via con sé le festività, ma ad Eboli non riesce a farlo con i malumori e con i mal di pancia in maggioranza.

Ciò che è accaduto nell’ultimo consiglio comunale, con il gruppo Eboli Domani che ha manifestato la propria non condivisione di determinate scelte abbandonando l’aula, ha scatenato varie reazioni.

Altri esponenti della maggioranza hanno chiesto le dimissioni del gruppo e conseguente rimpasto di giunta da parte del sindaco Mario Conte. Il primo cittadino sta lavorando per ricompattare la sua maggioranza ed evitare così pericolose crisi.

Era già successo in passato e quindi il sindaco sa cosa fare. Nei giorni scorsi, però, dalle varie riunioni effettuate si è levato un nero fumo che non fa ben sperare per la tenuta dell’amministrazione.

L’obiettivo di Conte è quello di far rasserenare gli animi e soprattutto di fare in modo che i vari gruppi dell’alleanza siano tra loro compatti e non più in conflitto come oggi.

L’accordo potrebbe già arrivare nei prossimi giorni con qualche piccolo cambio nella squadra amministrativa e quindi con un rimpasto di giunta che, a onor del vero, c’è già stato, ma ciò non esclude che Conte possa ricorrere a questo strumento per garantire ai cittadini la continuità amministrativa ed evitare di conseguenza il ritorno anzitempo alle urne.

Le opposizioni, dal canto loro, scalpitano, cercando di approfittare di queste crepe aperte nella compagine governativa. I prossimi giorni, in ogni caso, saranno molto importanti sotto questo punto di vista.