Home Politica Eboli convegno l’Agenda del Sele 2022-2027

Eboli convegno l’Agenda del Sele 2022-2027

66
0

Questa sera alle 19:30, nell’auditorium della chiesa di San Bartolomeo ad Eboli, si terrà il convegno: “L’ Agenda del Sele 2022-2027”.

L’ incontro è organizzato dall’associazione “La Città del Sele”. I saluti saranno affidati affidati a Monica Di Gaeta , portavoce dell’associazione organizzatrice. Ci sarà poi l’introduzione del sindaco di Eboli, Mario Conte. Tanti i sindaci invitati: Cecilia Francese(Battipaglia), Franco Alfieri (Capaccio), Roberto Monaco (Campagna), Francesco Cembalo (Altavilla Silentina), Renato Iosca(Albanella), Antonio Briscione (ContursiTerme), Mino Pignata (Oliveto Citra), Antonio Opramolla (Serre), Carmine Cennamo(Postiglione).

Concluderà gli interventi il deputato Federico Conte . «Lavoriamo da tempo – dice il parlamentare – a creare una connessione tra i Comuni della Valle del Sele per strutturare un progetto comune per il territorio.

Il modello del Masterplan della Regione Campania per la rigenerazione e valorizzazione del litorale Salerno Sud è uno schema di riferimento per strutturare quella rete virtuosa che mutua, sul locale, l’ idea di progettazione concertata e condivisa che, sul piano nazionale, è alla base del Pnrr. Per la Valle del Sele immaginiamo un modello di sviluppo partecipato “.