Home Cronaca Battipaglia, borseggiatori al mercato

Battipaglia, borseggiatori al mercato

593
0

Borseggiatori in azione tra le bancarelle del mercato a Battipaglia.

Due donne, ieri mattina, mentre facevano acquisti tra le bancarelle a ridosso dello stadio Pastena dove ogni giovedì si svolge il mercato settimanale sono state derubate. I malviventi hanno rubato gli smartphone e i portafogli di due donne che erano riposti nelle borse.

Troppo tardi quando le malcapitate sono rincasate e aprendo la borsa si sono accorte di non avere più smartphone, portafogli e denaro.

L’Sos è stato lanciato nelle ultime ore sui social per mettere in guardia tutte le persone che si recano a fare acquisti al mercato. A mettere a segno i borseggi potrebbero essere stati due ladri, forse Rom, che sono molto abili a rubare oggetti dalle borse delle signore che addirittura non si accorgono dei furti.

Nei mesi scorsi episodi simili erano accaduti anche al mercato che si svolge ogni giorno in via Kennedy. Il modus operandi dei ladri è più che collaudato e sempre simile.

I borseggiatori adocchiano la “preda”, ovvero la signora da derubare, e poi entrano in azione molto velocemente.

Se poi la donna adocchiata dai malviventi appoggia la borsa per qualche istante sulla bancarella e visiona merce da acquistare il furto diventa davvero semplice e i borseggiatori molto abilmente inseriscono le mani nella borsa e rubano quello che è possibile: portafogli e smartphone.