Tragedia ad Eboli nel rione Paterno, ma c’è anche del mistero. I sanitari sono stati allertati perché un disabile, Santo Iula, 36enne ebolitano, era caduto dal montascale. Giunti sul posto, hanno appurato la poca gravità della situazione. Da una seconda chiamata, però, sarebbe emerso lo svenimento del giovane. Le condizioni si aggravano e quindi si rende necessario il trasporto in ospedale al Maria Santissima Addolorata di Eboli dove però decede.
Il suo corpo è stato quindi sequestrato ed è a disposizione per eventuali ed ulteriori esami. Si dovrà capire cosa sia effettivamente accaduto. Intanto, il sostituto procuratore della Repubblica di Salerno Giuseppe Cacciapuoti, dovrà predisporre lpesame autoptico per accertare le cause del decesso della vittima. Dovranno essere ascoltate le persone che assistevano il disabile e probabilmente anche il responsabile della società che ha prodotto il montascale da cui è caduta la vittima. Molto probabilmente c’è stato un cedimento del montascale ma tutto è ancorda da accertare.
Intanto, i familiari del disable dopo il decesso hanno varcato la soglia della caserma dei carabinieri ed hanno denunciato l’episodio chiedendo di fare piena luce sulla morte del congiunto.