Dopo quattro anni di disservizi, è stato risolto il problema riscaldamento alla scuola materna “Virgilio” di Santa Cecilia ad Eboli. I piccoli alunni potranno usufruire in questi mesi invernali di un adeguato sistema di riscaldamento.
Sulla questione è intervenuto Vito Maratea, capogruppo di maggioranza. Impermeabilizzato il tetto, «il sistema di riscaldamento, da 15 giorni è funzionante». Un disagio che persisteva da anni «lo abbiamo risolto, grazie all’ impegno del funzionario alla manutenzione Francesco Mandia, e dell’ingegnere Alfredo Paraggio ».
Negli anni scorsi, si erano susseguite diverse polemiche per i problemi alla caldaia. A “soffrire” non era stata solo la scuola di Santa Cecilia ma anche altri istituti di periferia. Diverse le ipotesi paradossali che si sono registrate negli ultimi anni: infissi appena cambiati che non evitavano allagamenti, scorte di gas mai arrivate a destinazione, impianti nuovi ma “non aggiornati” alle norme anti Covid. Una dopo l’ altra, le carenze scolastiche sono state sistemate.