Ad Eboli, sabato 28 e domenica 29 settembre torna Sport Open Day la due giorni dedicata alla promozione della pratica sportiva, intesa come strumento di diffusione di stili di vita sani, ma soprattutto di socializzazione e di contatto con l’ambiente che ci circonda.
Questi e tanti altri sono gli stimoli e gli interessi, personali e di squadra, che gravitano intorno all’appuntamento nel quale trovano ospitalità, per tutto l’anno, diverse realtà sportive a partire da quelle che si occupano di Surf al Kite Surf passando per Wind Surf, Sup, Beach Volley, Skate, Fitness e Calcio, Bike, Box, Rugby, Salvamento e Triathlon e il Sand basket come novità 2024.
Per presentare Sport Open Day 2024 è organizzata una Tavola rotonda che coinvolge gli attori protagonisti delle amministrazioni locali, regionali e provinciali, che nelle proprie funzioni politico amministrative guardano con attenzione anche “alla Marina” e discutere, quindi, di sviluppo e crescita dei territori a partire da un masterplan sostenibile.
L’appuntamento è fissato per le ore 11.00 di sabato 28 settembre, presso Bagno Trentotto – Via Francesco Mimbelli – Marina di Eboli.
A fare gli onori di casa per Bagno Trentotto e Sport Open Day, Emiliano Mazzariello e Daniele Sgroia che si avvalgono della grande collaborazione dell’associazione sportiva e scuola di kitesurf Gli Amici del Mare e della professionalità del Presidente Francesco Loschiavo del circolo velico FIV – V Sezione – punto di riferimento per quanti praticano sport velici, sul territorio provinciale e non solo.
Insieme al Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, al Consigliere regionale Andrea Volpe e al Presidente dell’Ente Riserva Sele Tanagro Monti Eremita Marzano Antonio Cuomo, i Sindaci del territorio e diversi amministratori locali e rappresentanti istituzionali dei Comuni della Valle del Sele e degli Alburni.
La due giorni vanta il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Eboli, Comune di Battipaglia, Comune di Serre, Comune di Bellizzi, Regione Campania Ente Riserve Naturali – Foce Sele – Tanagro – Monti Eremita – Marzano, il contributo di Fondazione Sport City, CONI, Sport e Salute, FIV, CSEN- Centro Sportivo Educativo Nazionale, Fondazione CONAD Ets, Agos e vanta la collaborazione fattiva di decine di professionisti del settore e appassionati di sport.
Sport Open Day è diventato negli anni un vero e proprio palcoscenico anche per le aziende produttrici di attrezzature tecniche e per la promozione turistica del territorio e dei servizi ad esso connessi.