Furto in un’azienda agricola ad Eboli. I malviventi, nella notte tra lunedì e martedì, hanno rubato gli attrezzi e i cavi dell’impianto elettrico in un’ impresa a ridosso della litoranea.
La refurtiva ammonta a oltre 4mila euro.
I malviventi, come è accaduto altre volte, hanno caricato la refurtiva su un furgone e sono svaniti nel nulla. Amara la sorpresa ieri mattina per i proprietari dell’azienda agricola svaligiata quando hanno trovato l’ impianto elettrico in tilt e si sono accorti che non vi erano più, nei depositi, molti attrezzi.
Nel frattempo, sono stati avviati i lavori per risistemare l’ impianto elettrico dell’ azienda e sono state allertate le forze dell’ ordine. I cavi elettrici fanno gola ai ladri per rivendere il rame che viene acquistato da commercianti senza scrupoli.
Potrebbe trattarsi di un furto su commissione almeno per quanto riguarda gli attrezzi agricoli che sono probabilmente già stati rivenduti o sono occultati in attesa di essere piazzati sul mercato della ricettazione. Intanto, nella pineta a ridosso della litoranea di Eboli sono stati rinvenuti centinaia di pneumatici non utilizzati e molto probabilmente si tratta di merce rubata e abbandonata dai ladri per non incappare nelle forze dell’ordine.
Intanto, sono stati messi a segno anche due furti in abitazioni a Grataglie ed A Ceffato.